Strano dolore allo stomaco

Gentilissimi,
stamattina presto mi ha svegliato uno strano dolore allo stomaco, non alla bocca, ma situato esattamente sotto di essa. Durante la mattinata è poi scomparso, ho fatto tranquillamente colazione, ed è poi ricomparso prima di pranzo. E' uno strano dolore mediamente intenso, che va e viene ogni tot di secondi. Un modo per descriverlo sarebbe come se mi tirassero un pugno allo stomaco e il dolore si propagasse al rallentatore. Il mangiare non mi da sollievo, anzi, a ogni boccone che mando giu' il dolore si ripresenta piu' forte. Provo lo stesso anche quando sento i crampi della fame. Il dolore è persistito per tutto il resto della giornata, e dopo cena, circa dieci minuti dopo che ho finito di mangiare, è come se provassi di nuovo i crampi della fame, e di conseguenza gli stessi dolori. Stringendo lo stomaco è come se sentissi una "palla" dentro di esso, e ho un non leggerissimo senso di gonfiore. Vi ringrazio per l'attenzione.
Non ho nessun sintomo di eruttazioni o "aria" in generale!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano sintomi di meteorismo gastrico.

Si faccia visitare dal suo curante.

Se confermerà la presenza di gas potrà giovarsi di Simeticone.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione gastrica ( eruttazioni ?) per cui potrebbe essere utile del simeticone. Provi eventualmente anche qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)