Antibiotico helicobacter pylori preso in ritardo

Gentilissimi dottori
in seguito a gastroscopia sono risultato positivo all'helicobacter pylori per cui mi sono stati prescritti due antibiotici (zimox e veclam) da prendere alle 9 e 10 e poi alle 21 e 22 rispettivamente per cui ogni 12 ore....solo che dal secondo giorno li ho presi alle 10-11 e 22-23 , mentre l'ultimo giorno (oggi) la sera ho dimenticato e invece delle 22, l'ho preso alle 22:38 per cui hovfatto slittare anche il secondo..........

Volevo sapere se questi due ritardi possono aver creato problemi alla terapia rendendola inefficace, dato che nei due casi non li ho presi di preciso ogni 12 ore !!!.....è lecito un ritardo di un'ora nell'assunzione di un antibiotico?

GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
stia tranquillo,
non ha compromesso la terapia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE....
sia per la risposta che per la velocità !!! :-)

Buonanotte
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buonanotte anche a lei.