Eruttazioni

gentili.dottori il mio dubbio riguarda le mie continue eruttazioni e la sensazione di peso alla gola e allo stomaco sono corso dal cardiologo perche avvertivo anche forti e ripetute exstrasistoli ma.dopo i dovuti accertamenti abbiamo stabilito che al cuore non ho niente e potrebbe essere una situazione senza dubbio di tipo ansioso perche lo sono gia di mio ma.che anche lo stomaco potrebbe essere interessato cmq io vado correttamente in bagno mangio di tutto ho sempre appetito e non ho.dolori allo stomaco se non lievi qlc vlta sporadicamente .... unica cosa eruttazioni continue ed exstrasistoli continue anche dopo mangiato cosa potrebbe essere?? ah non ho fatto una gastroscopia.pke la.cosa.mi infastidisce molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un rallentato svuotamento gastrico accompagnato sicuramente da aerofagia. Utile qualche procinetico, per favorire lo svuotamento gastrico e del simeticone dopo i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok la ringrazio dottore parlero col mio.medico curante per farmi prescrivere qsti farmaci quindi lei mi conferma che lo stomaco puo portare aritmie essendo il cuore vittima di qsta cosa ... anke aritmie che durano rupetutamente 2 o 3 min
ancora grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stomaco distendendosi (per la presenza di aria) alza il diaframma e, di conseguenza, sospinge verso l'alto il cuore che vi appoggia per cui partono degli stimoli diretti che possono determinare delle extrasistoli. Il secondo meccanismo è dato dai riflessi diretti, e mediati dal sistema nervoso (riflessi "gastro-cardiaci"), che possono attivarsi sempre a seguito della distensione gastrica.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per le risposte e gia oggi ho mangiato di meno sembra essere diminuita l exstrasistolia e la.pesantezza alla gola e allo.stomaco
cordiali saluti e grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo mi fa molto piacere. L'importante è capire i motivi del disturbo per poterlo "dominare".

Auguroni