Perdite sangue durante la defecazione

Ieri l'altro mattina mi sono svegliata con dolori addominali, sul basso, cosa non abituale per me, sono andata in bagno e ho evacuato delle feci diarroiche, sulla tazza del water ho notato del sangue color rosso chiaro, all'evacuazione successiva, di entità modestissima ho notato una ulteriore perdita molto contenuta. Nessuna perdita dall'ano durante la giornata e nessun dolore addominale.
Ieri soltanto due evacuazioni, di modestissima entità, sempre diarroiche, solo la seconda con presenza di sangue, poche gocce.
Questa mattina ancora evacuazione modesta, diarroica, presenza di sangue sulla tazza di colore appena piu scuro. Le mie feci sono di colore nero in quanto assumo ferrograd.
Premetto che durante l'anno, a causa di una carenza di ferro ho effettuato due esami per il sangue occulto, esito negativo. Naturalmente sono preoccupata in quanto mia madre ha avuto un adeno carcinoma al colon ascendente, poi operato.
Per quanto riguarda la mia anamnesi. Intervento di colecistectomia nel 1993. Ho avuto un tia e due ictus nel 2006, il secondo durante la chiusura del forame ovale pervio probabilmente causa dei precedenti episodi. Sono ipotiroidea e ho problemi di osteoporosi.Mai avuto problemi a livello intestinale.
Sto assumendo cardioaspirina, benexol b12, folina, eutirox 75, calcio, alendronato e lansoprazolo.
Grazie per un Vostro consiglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visita proctologica e probabile colonscopia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo sia giunto il momento di eseguire la colonscopia sia per i sintomi e sia per il precedente di sua madre.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)