Osteoporosi nell'anziano...primo approccio???

Salve, chiedo lumi circa la terapia intrapresa da mia nonna di 87 anni (in cura solo per ipertensione con perindopril 8 mg e per insufficienza cardiaca lieve con lanoxin e lasix) su suggerimento del Ns medico curante a seguito di valori di MOC e laboratoristici tutti ai limiti inferiori della norma...ebbene Le è stato prescritta come cura per l'osteoporosi(tengo a precisare che è un inizio e mia nonna non ne aveva mai fatta):
- Osseor 2g una bust la sera prima di coricarsi;
- Natecal D3 oro

Che ne pensate? E' troppo pesante per Lei o peggio rischia di essere a questa età ormai inefficace? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Troverà una mia risposta nella sezione geriatria, ove ha postato lo stesso quesito.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi