Rottura omero

Salve, due settimane fa mia suocera è caduta, riportando una rottura scomposta alla testa dell'omero sinistro. Operata è stata impiantata e messi dei chiodi, deve stare immobile per un mese con il tutore. A parte il grande fastidio del tutore e le piaghe che questo sta creando, lei sente un forte dolore che persiste da due settimane assumento ogni giorno degli antidolorifici.
Lei ha una forte osteoporosi, infatti i medici hanno detto che c'è il dieci percento di possibilità che debba subbire un altro intervento per l'inserimento della protesi.
Vi chiedo è normale la presenza costante di questo dolore?quanto tempo pe rla calcificazione? tenedo conto che lei ha 65 anni?
Grazie mille e buon lavoro a tutti!!!
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Il tutore dovrebbe essere di sollievo e se è ben posizionato non deve provocare piaghe.
Inoltre il dolore costante in questa fase postoperatoria non sembra giustificato dalla storia clinica che ha esposto.
Per tutti questi motivi sarebbe opportuno fare un controllo dal vostro ortopedico di fiducia.
Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva.....che cosa pensa possa dipendere questo dolore?
[#3]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Potrebbe dipendere proprio da una immobilizzazione non corretta e da eventuali alterazioni di tipo circolatorio locale o da compressione di rami nervosi con conseguente nevralgia dolorosa.
Per chiarire il quadro è necessario un controllo ortopedico.
Il consulto online ha unicamente funzione di consiglio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, si la ringrazio di cuore.....infatti è proprio un consiglio che cercavo.
Tutte queste possibili cause si possono risolvere tranquillamente?