Dolore addome

Buon giorno .... E da circa una settimana che o come un fastidio nella parte destra dell addome che ogni tanto si espande a tutto l addome e diventa un lieve dolore ma principalmente rimane concentrato sulla parte destra ...mi sono recato al pronto soccorso ..hanno sottoposto a esami delle urine e esami del sangue trovando solo una carenza di potassio ...quando mi hanno visitato e schiacciato la parte interessata nn avevo dolore ...mi hanno dimesso dicendomi che si tratta di infiammazione .... Di corpo vado regolare e anche ad urinare ...si tratta di infiammazione ??grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

più che infiammazione potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale (aria) nell'ambito di un colon irritabile. Possono essere utili prodotti a base di simeticone e carbone vegetale per assorbire l'aria. Se il disturbo persiste consulti il suo medico per eventuali accertamenti (ecografia addominale).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Potrebbe essere un inizio di appendicite ? Non e proprio un male e piu che altro un fastidio che talvolta diventa un lieve dolore ..grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è una forma appendicolare dovrebbe evolvere velocemente, ma credo che il rischio dovrebbe oramai essere alle spalle.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore ..ora o iniziato a prendere del carbone vegetale la informero sugli sviluppi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguri..
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buon giorno dopo sette giorni di enterogermina i dolori /fastidi nella parte destra dell addome sono notevolmente diminuiti ricompaiono saltuariamente .. E comparsa pero una lieve stitichezza ..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto bene. Incrementi le fibre con verdura e frutta e l'idratazione..

Saluti