Una gastroenterite virale

Salve, da una settimana ho cominciato a non stare molto bene... all'inizio accusavo soprattutto inappetenza, debolezza (probabilmente causata anche dal fatto che mangiavo poco o niente) e un pò di diarrea, sebbene occasionale.. in seguito ho cominciato ad avvertire anche mal di pancia costante, nausea, movimenti intestinali molto fastidiosi e anche ben udibili... niente febbre e la diarrea ha continuato ad essere un fatto occasionale, anzi più che altro feci semi solide... premetto che una decina di giorni fa a mio fratello è stata diagnosticata una gastroenterite virale e sebbene non viviamo nella stessa casa comunque abbiamo avuto dei contatti... e a quanto pare la gastroenterite è molto contagiosa... vorrei sapere se potrei averla contratta magari in forma più leggera... grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere compatibili con una forma di gastroenterite virale. Quindi, non starei a preoccuparmi al momento ed attenderei l'evoluzione prendendo eventualmente qualche farmaco sintomatico se necessario (per la diarrea, dolori addominali, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,direi che e' compatibile con i sintomi.Se persistono contatti il suo medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it