Continua diarrea

Gentili dottori, con l'arrivo della bella stagione soffro tutti i 3 mesi di estate di una continua diarrea facendomi scendere moltissimo di peso. Infatti ora peso 73kg mentre in quel periodo scendo a 64kg circa... Il medico mi disse che un paio di mesetti prima di fare una curetta preventiva e mi disse di prendere il farmaco tubescolon associato al levopraid dato che sono un soggetto anche leggermente ansioso. Secondo voi questa cura è esatta? e come mai d'estate soffro continuamente c'è una spiegazione? grazie del consulto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non vi è indicazione per l'assunzione di levosulpiride in una sindrome diarroica; l'utilizzo di probiotici può essere di giovamento.
Se la condizione è ricorrente (tutte le estati), è necessaria - allorché si presenti - una valutazione clinica specialistica con eventuali indagini di laboratorio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, più e più volte ho fatto degli esami del caso, ma a detta del mio medico sono uscite sempre pulite, associando i miei sintomi a causa di stress e ansia. Quale può essere un farmaco probiotico efficace?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
come probiotico è utile l'assunzione di yogurt.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore non penso di assumere yogurt essendo intollerante al lattosio, dato che non appena bevo latte o mangio yogurt ho forti mal di pancia.