Fastidio lato sinistro intestino basso

Salve,
vi descrivo i miei sintomi.Esattamente il 24/12/2011 nel pomeriggio ho avvertito un fastidio defininendolo quasi un lieve bruciore nei pressi del lato basso sinistro dell'intestino( è il colon?).Dopo aver defecato questo fastidio è "scomparso".Successivamente si è presentato gonfiore e continui "rumori" definendoli quasi delle bolle d'aria che si muovevano all'interno del (colon?).
Sempre dopo aver defecato questo fastidio si attenua o scompare.Tutto questo accompagnato da pesante flatulenza mai espressa prima.
Il medico curante mi ha parlato di ripristino di flora batterica prescrivendomi il Codex fermenti lattici.Ho notato un miglioramento per una settimana circa, ma da ieri il fastidio si è ripresentato con gli stessi sintomi.Preciso che in questo mese l'alimentazione è stata più controllata del previsto ma credo che il problema non si sia risolto.Nelle ultime 2 settimane pur controllando l'alimentazione si è presentato un pò di (calore sulle labbra) si chiama cosi'?
Resto in attesa di una Vostra valutazione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con una sindrome dell'intestino irritabile. Ne parli con un gastroenterologo per un corretto inquadramento. Nulla di grave. Continui pure con i fermenti lattici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)