Possibile appendicite?

Salve ho 22 e ho dei dolori alla pancia principalmente basso ventre in particolare al lato destro e anche vicino all'ombellico.ho tutta la pancia gonfia paragonabile ad una donna incinta.Preoccupata sn andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un eco all'addome e anche gli rx,non risulta nulla!Non so cosa possa essere, è possibile che siano i primi sintomi di appendicite?o potrebbe essere altro?cosa mi cosiglia di fare?mi hanno consigliato al pronto soccorso di fare una dieta leggera e di prendere fermenti lattici ma non mi hanno dato nessuna diagnosi. Se potesse servire posso dare ulteriori info sui miei esami. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'importante che in PS abbiano escluso patologie acute e, fra queste, anche un'appendicite. Per adesso si attenga alle indicazioni dell'ospedale ed aggiunga dei prodotti a base di simeticone e carbone vegetale utili per ridurre il meteorismo. Ovviamente bisogna attendere l'evoluzione ed eventualmente farsi ricontroillare dal suo medico.

Il suo intestino è regolare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Non ho mai avuto l'intestino regolare a volte passavano anche 4/5 gg,nell'ultimo periodo si è regolarizzato un po' ogni 2 gg!
La diagnosi è stata questa:accertamenti per dolore in Fidx
Note e Prescrizioni: si consiglia augmentin 1g : 1c ogni 12ore per 5 giorni
Yovis: 1 busta al mattino,dieta leggera con abbondante idratazione, torna in PS in caso di febbre,ripresa del dolore o vomito.rivalutazione dal medico curante.

Ecografia Addome Completo: Fegato di normale morfologia ed ecostruttura.Non dilatazione delle vie biliari,normalmente distesa ed alitiasica la colecisti.I reni sono in sede,nei limiti per forma e dimensioni,non segni di stasi urinaria.Nei limiti la milza.Non valutabile il retroperitoneo mediano per meteorismo.Regolari le pareti della vescica.utero mediano non retroverso di normale morfologia e dimensioni,endometrio in seconda fase.Regolari entrambe le ovaie.Libero il Douglas.

Questo cosa significa?La ringrazio ancora per il suo aiuto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non dimostra patologie addominali e la terapia prescritta è opportuna. Cerchi di regolarizzare l'intestino eventualmente con del polietilenglicole.