Fastidio reni dopo pasti

Salve,
e da una 15na di giorni che ho problemi strani all'intestino e dintorni. E' cominciato tutto da quando ho cominciato a studiare per un esame. lavoro dalle 8 alle 16 e poi dalle 17 a notte fonda preparo l'esame. Dopo una settimana di questa vita e' scoppiato tutto. dolori addominali, feci chiari(premetto che in mesa mangio sempre riso in bianco e pasta in bianco perché il resto e' immangiabile). Poi ho cominciato ad essere anche nervoso e quindi ho rallentato un po' il tutto. Le feci vanno dal colore marrone al colore marrone chiaro. Ora da un giorno dopo i pasti sento una fastidio al finaco sx sempre sotto la costola o dietro i reni ma poi dopo un po' sparisce e sto benissimo. Spesso ho gorgoglii allo stomaco e fitte come se dovessi andare al bagno, ma il più delle volte la stitichezza si fa sentire e produco feci "a palletta" . Insomma i sintomi variano molto.
Spero in un vostro aiuto.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia è compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile per la quale è consigliabile una visita gastroenterologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta dottore, possibile che tutto questo basti lo stress per farlo scaturire? devo dire che ho sempre sofferto di coliti a volte provocate da stato di ansia pero' non ci davo peso allo stress. questa volta l'esame lo sento anche perché e' l'ultimo e quindi mi sono buttato troppo nello studio.