Non posso mangiare

Salve,
ho 27 anni e da 7 soffro di colon irritabile e sono intollerante al lattosio.
In questi ultimi mesi la situazione è peggiorata e siccome la visita dallo specialista ha 4 mesi di attesa e la dovrò fare a maggio vorrei sapere cosa fare in questi 4 mesi.
Ho mal di stomaco appena mangio o bevo, il dolore è tra stomaco e intestino, tanto che a volte non capisco chi sia dei due. Mal di pancia e feci molli, aria continua eruttazioni continue anche se non mangio nulla e flatulenza, bocca amara.
Prendo ZIR FOS per la pancia che sembra andare meglio ma per lo stomaco non c'è via, prendo PLASIL ma ho dolore.

Tutto questo è da riferirsi sempre al colon o dovrei recarmi al ps?
grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per lo stomaco ne parli con il suo medico. E' probabile che abbia bisogno degli antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ma quindi lei esclude che le due cose (stomaco e colon) sia collegate?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di due strutture diverse, ma la "sindrome dell'intestino irritabile" le può accumunare. Per cui non è da escludere che si tratti di tale sindrome funzionale.