Un bruciore nella zona tracheale, che non so se può essere attribuito allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 23 anni;
scrivo perchè da circa una settimana e mezzo ho dei disturbi nella digestione. Tutto è iniziato un giorno dove soprattutto dopo cena ho provato un forte senso di pesantezza allo stomaco tipico dell'indigestione, non ho dato molta importanza al sintomo in quanto capita a volte di appesantirsi di più. Questo sintomo non si è però ancora alleviato, e ancora oggi dopo cena mi sento come se non riuscissi a digerire quello che mangio, anche se mangio alimenti leggeri come insalata o altre verdure. Contestualmente ho sviluppato un bruciore nella zona tracheale, che non so se può essere attribuito allo stomaco. Questo bruciore aumenta con l'espirazione ed è presente in tutto l'arco della giornata. Pensando che derivasse da acidità ho provato a prendere farmaci come maalox e buscopan senza però avere risultati significativi. Quindi ho sospeso l'assunzione di questi farmaci. Vorrei sapere se è il caso di preoccuparsi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo è molto recente e pertanto vista anche l'infiammazione alle vie aeree potrebbe far parte di una sindrome influenzale anche lieve.Per alleviare il sintomo potrebbe in accordo col curante assumere qualche antisecretivo e procinetico per aiutare lo svuotamento gastrico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per la risposta, volevo però precisare una cosa: io ho parlato di bruciore tracheale perchè lo sento principalmente in corrispondenza della gola e del collo ma cercando su internet ho trovato che bruciore esofageo e cattiva digestione possono essere una sintomatologia di patologie anche importanti, Da qui la mia preoccupazione.
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come le ho detto il sintomo è troppo recente. Se dovesse non regredire potrà essere necessario qualche approfondimento.attualmente non vedo motivo di allarmarsi