Gastroscopia , risultato biopsia

Salve,chiedo questo consulto in nome di mia madre.Circa due settimane fa, ha fatto una gastroscopia(causa digestione lenta,bruciore allo stomaco ecc)nella quale è risultato: "Al fondo gastrico in sede pericardiale la mucosa ha parzialmente un aspetto granuleggiante.si eseguono biopsie multiple.
Risultato biopsia: Gastrite cronica aspecifica, a lieve attività; presenza di infiltrati linfoidi nella lamina propria,probabilmente reattivi,costituiti da elementi B e T.Sono in corso indagini di biologia molecolare per lo studio della clonalità B.
Risultato analisi molecolare: L'analisi molecolare per la ricerca del riarrangiamento del locus CDR III e CDR II non ha evidenziato la presenza di bande di riarrangiamemto B; pertanto,il campione in esame è caratterizzato dalla presenza di una componente B-linfoide policlonale.
Purtroppo per ques'ultimo esito,non abbiamo ricevuto spiegazione in quanto il medico era assente. Si sospetta un linfoma?Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La biopsia non è significativa per linfoma per cui i prelievi sono da ripetere.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)