Risultato biopsia endoscopica (sede unica)

Salve,

Inanzitutto complimeti per il sito la professionalità e la grande disponibilità,
Arriviamo alla mia richiesta di consulto, ho effettuato una biopsia dopo una gastroscopia, ed ho appena ricevuto il seguente risultato:

Materiale inviato: ESOFAGO, Biopsia endoscopica (sede Unica)

Diagnosi: metaplasia gastrica della mucosa esofagea con note di flogosi e iperplasia ghiandolare rigenerativa. (Esofago di Barrett).

Vorrei Capire di che cosa si tratta e della gravità e soprattutto cosa devo fare di conseguenza.
In attesa di un Vostro cortese e celere Riscontro in merito porgo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

per darle una risposta "mirata" avrei necessità che della descrizione della gastroscopia.

A presto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)