Esito biopsia

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni sono alta 1.62 m per un peso di 49 kg. Da maggio avevo un sospetto GERD e sono in terapia da allora con pantoprazolo. Poichè non ho mai risolto il GERD mi sono sottoposta ad una gastroscopia e avendo l'appuntamento con il mio gastroenterologo tra più di una settimana volevo sapere se dagli esiti potrebbe esserci qualcosa di allarmante. L'esito è il seguente:
Descrizione microscopica:
1.Mucosa esofagea lieve papillomatosi, modesta congestione vascolare, dilatazione degli spazi intercellulari.
2.Mucosa duodenale con orientamento non ottimale: ove riconoscibili villi normali, ddi altezza regolare in rapporto allo spessore, aree di apparente iperplasia criptica; rapporto altezza villo/cripta in media di 3:1, lieve incremento flogistico nella tonaca propria, numero di linfociti intraepiteliali valutato con anticorpo antiCD3 focalmente ai limiti superiori della norma (10 e focalmente 24 linfociti/100 enterociti); non significativo incremento dei granulociti eosinofili. Non si osserva presenza di parassiti o effetti citopatici coerenti con infezione virale.
Diagnosi istologica:
1.vedi descrizione microscopica
2.Mucosa gastrica di tipo antrale
gastrite cronica di grado lieve con attività di grado lieve
assenza di Helicobacter Pylori
Mucosa trofica con iperplasia foveolare
reperto negativo per displasia

Grazie, cari saluti
L.S.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Forse e' presente qualche errore di trascrizione ma in linea di massima non si segnala nulla di preoccupante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, ero abbastanza preoccupata!