Esito esofagogastroduodenoscopia

Salve, ho 36 anni e a seguito di dolori al torace ho effettuato questa mattina un esofagogastroduodenoscopia. L esito è il seguente : esofago con piccola ernia iatale da scivolamento di 1,5 cm, attualmente non complicata; stomaco con mucosa del corpo fondo di aspetto macroscopico normale, mucosa antrale iperemica, piloro regolare; duodeno con mucosa bulbare lievemente iperemica, indenne la seconda porzione 4bx; test rapido all ureasi per helicobacter pylori positivo. Terapia : pantopan 40 mg - veclam 500 mg - velamox 1gr per una settimana matt e sera. poi pantopan 40 solo al matt per 5 sett e una compressa di motilium prima dei pasti per 5 sett. poi pantopan 20 per sei sett al mattino e una compressa di motilium al matt per 6 sett.poi un cucchiaio di noremifa due volte al di per un mese.Cosa pensa di questa terapia? E che gravità ha la gastrite riscontrata? Può evolvere in altro??grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' esame descrive una gastroduodenite hp positiva per la quale la terapia e' coerente e non credo debbano esserci preoccupazioni particolari. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ho cominciato stamattina la terapia, ma dopo un ora dall assunzione delle 3 compresse ho cominciato ad avvertire nausea, senso di vomito e pesantezza alla bocca dello stomaco, lieve mal di testa.Così per un paio d ore.Premetto che anche col ferrograd preso a stomaco vuoto ho questo effetto..Ora mi chiedo se è è questione di forma ( compressa ) o sono gli antibiotici che nn reggo? Lei cosa mi consiglia di fare? Li potrei assumere magari dopo i pasti o sostituire con forme in sciroppo?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Entrambe le ipotesi sono verosimili. Ne parli col suo medico per un eventuale modifica