Epigastralgie

Buongiorno! Il mese scorso ho fatto la gastroscopia,
ne riporto la documentazione:

Anamnesi: Epigastralgie.

Refreto:
Esame eseguito dopo consenso informato scritto e in sedazione cosciente con midazolam 2 mg.
Esofago in ordine per motilità delle pareti e carattrei della mucosa.
Linea Z a 38 cm dall'AD di aspetto regolare (foto1).
Cavità gastrica a contenuto chiaro e mucosa iperemica in antro (foto2).
Piloro pervio.
Bulbo e seconda porzione indenni (foto3).
In retroversione cardias beante (foto4).
Test all'ureasi: negativo.
Al termine anexate 0,2.

Diagnosi: NERD. GASTRITE ANTRALE. CP-TEST:NEGATIVO.

Questa è la mia documentazione a riguardo.
Annoto che ho Ipotiroidismo di Hashimoto, sotto Eutirox 150 mg/dì;
ipertrigliceredemia con Lopid 1000mg/dì associato a Metformina 1000mg/dì.
Applico inoltre cerotto Evra in seguito a continui ritardi di ciclo.

Vorrei dei chiarimenti e/o terapia consigliata per la gastroscopia di cui sopra e se mi potete suggerire gli orari di assunzione delle su descritte pillole.

Ringrazio di cuore.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
purtroppo non è consentito prescrivere terapia online
( https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
legga parte II-1-b).

Per il corretto inquadramente terapeutico della Malattia da reflusso è bene che si rivolga dallo specialista gastroenterologo che, prima di prescrivere farmaci, dovrà adeguatamente valutare lei e le sue comorbilità.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

la terapia per quanto concerne l'esito della gastroscopia (solo una moderata gastrite dell'antro dello stomaco) deve essere correlata ai suoi sintomi che non conosciamo. Per cui dovrà far rimento al suo medico o al gastroenterologo per lì'inquadramento terapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio , gentilissimi.
Distinti saluti