Tumore allo stomaco?

Salve, mio fratello da qualche mese soffre di acidità di stomaco e di gonfiore, anche io soffro degli stessi sintomi ma non prendo nulla perchè non sono così fastidiosi e sono sporadici. Lui invece ha iniziato a fare varie visite ed accertamenti, analisi del sangue, ecografie ed infine una gastroscopia. Gli esami del sangue sono nella norma, tranne per colesterolo, l'ecografia è nella norma e la gastroscopia è in "attesa". durante la gastroscopia sono stati prelevati 3 campioni x accertare la presenza di batteri. ora, mio fratello è tesissimo, ha perso 8kg, è fissato con l'idea di un tumore allo stomaco, seguendo una dieta mediterranea trova piccole chiazze scure nelle feci, ha lievi gonfiori e un pò di bruciore di stomaco. ha inappetenza, scarso interesse sessuale. Ora, dopo tutti questi esami nella norma, è veramente possibile che sia un tumore? oppure è solo ipocondriaco?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la neoplasia gastrica, con queste premesse è, per fortuna, "un miraggio".
Il carico ipocondriaco mi sembra invece eccessivo.

Consiglio una visita specialistica di un buon gastroenterologo, che riporti serenità su disturbi che, stando al racconto, mi sembrano ampiamente gestibili con opportuni rimedi terapeutici.

Auguri.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it