Consumo quotidiano aceto di mele

Salve, consumo quotidianamente a stomaco pieno 2 cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d'acqua in cui disciolgo un cucchiaino di miele.
L'assunzione costante può portare dei danni a livello gasato esofageo o diminuire l'assunzione di calcio?

Grazie per la risposta.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risultano effetti collaterali da tale pratica. Ma, per mia curiosità, qual'è il motivo di tale abitudine ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottor Cosentino,

assumo questo preparato per svariati motivi, gliene cito alcuni: svolge un’azione tonificante, mineralizzante, riequilibrante degli eccessi di acidità, é in grado, inoltre, di rallentate il processo di indurimento vascolare ed è un magnifico apportatore di potassio che funge, per il nostro organismo, da pompa per introdurre gli elementi nutritivi nelle cellule del corpo.
E' utilissimo per disintossicare il corpo e liberarlo dalle tossine.

Tornando alla mia domanda, mi conferma che un utilizzo costante di aceto di mele (2 cucchiani al dì) non siano pericolosi per l'esofago?

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne prendo atto e stia tranquillo per l'esofago. In pratica si tratta di una dose inferiore ad un bicchiere di vino.

Cordiali saluti