Bruciore esofago nel ruttare

Buona sera,vorrei una risposta a questo sintomo strano... Ogni tanto mi viene da eruttare,anche a stomaco vuoto,ma mi fà strano che dopo che erutto,mi brucia l'esofago,diciamo all'inizio della bocca dell'esofago per spiagarmi meglio... dura solo un momento,e poi passa... ma solo quando erutto,ed in particolare,a stomaco vuoto! cosa potrebbe essere? lo sò che dovrei farmi una visita,ma secondo voi? cosa potrebbe essere GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un reflusso gastroesofageo. In pratica nell'atto di eruttare passa, dallo stomaco in esofago, del contenuto gastrico acido che irrita la parte inferiore dell'esofago. E da qui il sintomo che lei riferisce.

Ne parli con il suo medico per una terapia appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE... le farò sapere :-)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi tenga aggiornato. Auguroni.