Tumore al pancreas

Innanzitutto volevo ringraziare anticipatamente i dottori di questo forum per un eventuale risposta alla mia domanda:
Da una Tac addome completo senza mdc è possibile fare una diagnosi di Tumore al pancreas e se ci sono margini di errore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente la TAC potrà dare elementi utili per una patologia pancreatica tenendo conto che lesioni al di sotto il cm non sono facilmente rilevabili. Ovviamente, su un eventuale dubbio della TAC ci potrànno essere ulteriori accertamenti di completamento (ecoendoscopia, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)