Dipenderà appunto da sto colon irritabile

Salve,son circa 3 o 4 giorni che ho dolori alla pancia e stomaco.Io soffro di colon irritabile,ho effettuato 2 volte colonscopia a distanza di 5 anni l'una dall'altra e appunto mi dissero che era tutto a posto e il mio problema si chiamava colon irritabile.
Ora appunto a distanza di 3 anni dalla seconda,mi ritrovo con questi dolori,pancia gonfia e dura e continuamente brontolante.Questo gonfiore sembra che mi prema sullo stomaco e a volte,nn sempre,mi fa male.Sia prima dei pasti dopo e durante.
Di notte nn sento nulla dormo benissimo e al risveglio sembra tutto a posto a parte i borbottii della pancia.
Dopo un'oretta che sono in piedi ricominciano questi doloretti che aaverto di più stando in piedi e seduto,sdraiato no.Le feci alternano da molliccie a un pò dure,dipende e a volte devo defecare più volte in un giorno.
Dipenderà appunto da sto colon irritabile???Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la risposta è SI, il tutto può far parte della sintomatologia legata al colon irritabile.

Si rivolga da un gastroenterologo essere megio inquadrato e ricevere i giusti consigli terapeutici ed alimentari per il suo caso.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie per la risposta,provvederò a fare fisita gastroenterologica.Salve