Dietro controllo medico ho eseguito eco addome

da circa un mese soffro di leggeri dolori addominali che poi scompaiono in poche ore, accompagnati da meteorismo e flautolenza. Non sono giornalieri. Alvo in linea di massima normale, a volte mi capita pero' di evacuare 2 volte per avere la senzazione di svuotamento. Dietro controllo medico ho eseguito eco addome : neg. ed esami ematici tutti nella norma. Sono una persona che pratico sport e cioe corsa circa 8 km a giorni alterni se questo possa influire.Come terapia ho assunto solo fermenti lattici e carbone vegetale senza risultati apprezzabili.Grazie per una eventuale risposta e saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile. Valuti col suo medico l' eventuale indicazione ad eseguire una colonscopia, in particolare in caso di positività di un eventuale ricerca di sangue occulto nelle feci. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it