Eruttazzione crampi e vomito continuo per 12 ore

salve dottore, è da circa quattro anni che soffro di crampi addominali con vomito fino ai succhi gastrici che durano 12 ore. ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili sono stato anche operato alla cistifelia ma il problema persiste. tutti i medici dicono che puo essere stress ma quando mi capitano questi dolori devo correre al p.s. e per farli passare mi fanno la morfina gli esami sono tutti ok solo quando viene il dolore si alzano i globuli bianchi. non so piu cosa fare ieri un gastroenterologo mi ha detto che ho il colon irritabile ma non mi ha dato una cura cosa posso fare? la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente avrà fatto anche una gastroscopia. Ci potrebbe comunicare l'esito ? Ha fatto delle terapia ?

Certamente si tratta di un disturbo digestivo superiore ed andrebbe trattato, almeno come terapia ex iuvantibus, con ciclo di IPP e procinetici (levosulpiride).

Attendo l'esito della gastroscopia.

A dopo ....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho fatto la gastroscopia con esito negativo,il clisma opaco con esito colon irritabile e l'altro giorno ho fatto la colonscopia con esito modesta congestione emorroidaria non si osservano alterazioni della mucosa che appare ovunque normoestendibile all'insufflazione di aria. a dimenticavo prima di iniziare con il vomito e i crampi mi si gonfia la pancia come un pallone. in qualsiasi ospedale che vado scrivono sempre la stessa diagnosi addominalgia. cosa posso fare? grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile ed i dolori addominali possono essere determinati dalla distensione intestinale da parte del meteorismo. Dovrebbe essere seguito da un gastroenterologo per ben inquadrare i sintomi ed avviare un percorso diagnostico (intolleranze, ecc.) e terapeutico.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto per i suoi consigli. spero di uscirne presto grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si ricordi che la prima terapia nella IBS è la ... pazienza del paziente !

Auguroni