Il medico di base gli ha prescritto la paromomicina , fermenti lattici e un disinfettante della

Salve, mio figlio di 14 anni ha da 12 giorni forti dolori a livello pelvico ed epigastrico con feci molli e verdi, non ha febbre nè vomito.Il medico di base gli ha prescritto la PAROMOMICINA , fermenti lattici e un disinfettante della vescica ma senza miglioramenti.L'ho portato 4 volte al pronto soccorso, l'emocromo è nella norma,l'ecografia addominale è disturbata da meteorismo intestinale ma non sono state rilevate alterazioni.Un medico gli ha prescritto CIPROXIN 250 per 2 volte al dì per 5 giorni per una sospetta infezione delle vie urinarie,l'ultimo visitandolo ha diagnosticato una gastroenterite,il fatto è che dopo varie cure ha ancora degli spasmi alla pancia. Può essere qualcosa di più grave? Quali esami specifici posso ancora fargli fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Ma esami,prima della terapia, o meglio terapie?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Quatraro
gli esami fatti prima della terapia sono stati due emocromo, uno la mattina l'altro il pomeriggio, in pronto soccorso. Nel primo i globuli bianchi erano 8.81, nel secondo 10.3.è stato fatto un esame parziale delle urine con lo stick dove è stata evidenziata un pò d'infiammazione, ma la sera prima aveva assunto la bustina di disinfettante per la vescica BERNY. Non gli hanno fatto l'urinocoltura perchè il medico ha detto che già erano passati 6 giorni dai primi dolori quindi non voleva aspettare ancora. L'unica terapia è stata l'antibiotico CIPROXIN che ha assunto per 5 giorni. Stamattina ho chiesto al medico di base di poter fare un esame completo del sangue ma mi ha detto di aspettare. Ma immagini la mia angoscia quando lo vedo che stringe i denti per le fitte. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di rivolgersi presso un centro di gastroenterologia di riferimento della sua zona.

Così da ottenere una valutazione gastroenterologica co0mplessiva.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, sicuramente se i dolori continuano farò così. Buona giornata
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lo riterrà ci aggiorni pure.

Auguroni.