Il mio stomaco vibra... perché?

Da un paio di giorni mi succede una cosa molto strana.

Indipendentemente dal fatto che io sia affamato o meno, o dallo posizione in cui sono (alzato, steso, seduto), ogni tanto sento il mio stomaco vibrare. Cioè, credo che sia lo stomaco, perché è all'altezza dello stomaco.

è una sensazione difficile da descrivere... come un gorgoglio, uno scorrere... dalla sensazione che provo sembra di avere una fontanella nello stomaco...

non mi fa assolutamente male e non mi comporta nessuno tipo di problema, però mi inquieta un po' perché non riesco a capirne il motivo. Ripeto... niente doloro, nausea o problemi di digestione... che oltretutto io fortunatamente non ho mai avuto.

per completezza dico che sono un fumatore e sono sovrappeso sovrappeso (ultimamente sono ingrassato di 4-5 chili)... dormo poco e spesso in orari sballati. Purtroppo negli ultimi mesi ho fatto una vita un po' sedentaria a causa di pressanti impegni di lavoro, ma prima di questa pausa giocavo a tennis 3 volte a settimana.

Concludo dicendo che indipentemente da tutto mi attrezzero per andare da un medico il prima possibile, solo che ho appena spostato la residenza e non ho ancora avuto tempo di andare a sceglirmi un medico.... però non mi dispiacerebbe avere un parere? mi devo affrettare? il fatto di non sentire dolore non mi sta facendo preoccupare, ma non essendo un medico non saprei darmi una risposta possibile sulla causa di questo problema.

grazie in anticipo ai dottori che mi risponderanno

saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Veramente difficile interpretare il sintomo riferito a distanza,la visita in programma permettera' maggior precisione.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it