Vomito e diarrea, e adesso anche il ciclo!

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e domenica notte sono stata colpita da un forte attacco di vomito e diarrea. Non so quali siano state le cause, non avevo mangiato niente di particolare e comunque ho mangiato le stesse cose della mia famiglia, non so se sia stata una forma influenzale, fatto sta che lunedi sono stata molto male, con continui conati di vomito sebbene non avessi piu nulla da rimettere, tanto da dovermi fare una puntura di plasil per calmare la situazione.
Lunedì quindi non ho mangiato nulla, a parte due fette biscottate la sera con un pò di te.
Ieri sono rimasta a casa da lavoro e mi sentivo notevolmente meglio, sebbene fossi ancora un pò stanca e avessi ancora un pò di senso di nausea, comunque ieri ho preso due biochetasi ed ho mangiato del riso in bianco a pranzo e della pasta in bianco a cena.
Oggi sono tornata a lavoro, ma purtroppo mi è anche venuto il ciclo, con conseguente indebolimento e senso di nausea...in pratica mi sento uno straccio, faccio addirittura fatica a salire le scale!
Volevo sapere a questo punto cosa mi consigliate di mangiare (o di assumere) per riprendere un pò le forze senza però appesantirmi troppo dato che la mia situazione gastrointestinale è ancora un pò delicata.
P.S. sto cercando di bere abbastanza perchè so che devo reintegrare i liquidi.

Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, ha fatto tutto bene, probabile si sia trattato di una influenza intestinale, beva molto, può integrare il tutto con un polivitaminico.
Ci faccia sapere e cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la repentina risposta!
Oggi non mi sono risparmiata e sto iniziando ad accusare la giornata, dato che sono due giorni che vado avanti a riso in bianco.
La terrò informata

Grazie ancora
Saluti