Gastrite, reflusso e sport

Buonasera,
sono un apassionato di palestra, sollevamento pesi; vorrei sapere se soffrendo di gastrite da 5 mesi e reflusso gastrico è sconsigliato e in quale misura praticare questo sport.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per il reflusso sono a "rischio" gli sport che aumentano la pressione addominale (tipo sollevamento pesi, vogatore, ecc,). Per la gastrite non ci sono controindicazioni.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dovrei dunque astenermi totalmente dal sollevamento pesi? o ci sono dei particolari esercizi sconsigliati ed esercizi al contrario consigliati?
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' più semplice dire che sono a rischio tutti gli sport in cui si aumenta la pressione addominale a glottide chiusa: sollevamento pesi, vogatore, ecc.

Quindi, a lei la scelta ....