Dove ho iniziato ad avere problemi di stomaco

Buona sera...E iniziato tutto lo scorso agosto... dove ho iniziato ad avere problemi di stomaco....avevo sintomi come eruttazioni e bruciori di stomaco "solo la mattina e appena mi alvazo dal letto sparivano"....Solo un mese fa ho deciso di andare dal mio medico curante per chiedere consigli a lui...Mi ha dato una curetta per la gastrite da fare per un mese e che non riteneva opportuno la gastroscopia...La cura l'ho quasi finita, la dovrò fare piu o meno per un altra settimana....E devo dire che i bruciori di stomaco sono ormai passati, le eruttazioni so abbastanza diminuite,.. Però ho notato che quando sto seduto ho una fastidio alla pancia..e la cosa strana che questo fastidio me lo fa quando sono seduto..perche quando sto in movimento oppure sto con amici, in palestra, non lo sento. Si può trattare di ansia o stress che mi portano questo fastidio adesso??

Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'ansia e lo stress è notorio che si interfacciano con l'intestino, vero e proprio orgnano bersaglio.

Che lei stia meglio è sicuramente un dato positivo.

Dire "ho un fastidio alla pancia" significa riferire un sintomo vago, in ogni caso se il suo medico curante le ha risolto il problema, si fidi, le risolverà anche questo fastidio, magari rivisitandola!

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fastidio potrebbe dipendere da una forma irritati va colica da sovradistensione intestinale. Attenzione al peso!

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dr. Quatraro, e Dr. Rossi,

Siccome sono abbastanza, forse "troppo" ipocondriaco..Ho pensato subito al peggio, ed tutt'ora non riesco a stare tranquillo, anche se già mi avete tranquillizato.

Cordiali Saluti.