Grattino alla gola

Dopo i pasti (circa dopo 10min)ho sempre un grattino alla gola e devo schiarire la( gola).Avevo fatto un mese e mezzo di cura con Gaviscon e due pariet al dì prescritte dal medico di base,il quale ha controlloto di non aver perdite di peso e linfonodied era tutto ok. Mi era passato.Ora, mi è tornato di nuovo e ho riniziato la cura.E' POSSIBILE CHE SIA STRESS POICHè HO PERSO IL LAVORO.Alcune olte mi torna su anche l'acido.La gastroscopia ho paura e,non vorrei farla.Gentilmente rispondetemi subito.Sono molto agitato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

il disturbo è compatibile con un reflusso gastroesofageo ed il miglioramento con la terapia lo conferma. Evidentemente c'è necessità ancora di continuare ancora con gli antisecretivi. La gastroscopia al momento non la riterrei indispensabile, ma la terapia è da farsi .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)