Idrocolonterapia

Salve,
Vi sarei enormemente grata se postessi ricevere un parere medico relativo alla pratica dell`idrocolonterapia. Sono una donna di ho 35 anni, uno stile di vita sano (sport & alimentazione equilibrata) e soffro di intolleranze alimentari (latte e lievito) con conseguenti problemi digestivo/intestinali. In genere ho difficolta nella digestione e soffro di aerofagia. In particolare nelle ultime due settimane ho notato un gonfiore nel basso ventre, stipsi/feci non formate e una maggiore formazione di gas intestinali. Mi chiedevo se una seduta di idrocolonterapia potesse aiutare e soprattutto quali conseguenze puo` avere, in caso ce ne siano. Vi ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non credo che vi siano per lei strette indicazioni alla idrocolonterapia,
che può giovare a pazienti con particolari patologie (neurologiche per es.)
Essa può venire inoltre utilizzata come preparazione alla colonscopia.

Ritengo le sia più utile un buon gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it