Zitromax

salve devo prendere zitromax 500 x 3gg volevo sapere come va preso? ai pasti o lontano dai pasti?!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È indifferente. Lo può prendere a stomaco vuoto o dopo i pasti.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ne assuma una compressa dopo colazione

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Dottore dopo i pasti vale a dire quanto tempo dopo??
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signore,
al solo scopo di evitare che si ingeneri confusione,
le riporto quanto scritto in scheda tecnica (bugiardino):

"l'Azitromicina compresse e sospensione orale può essere assunto indifferentemente a stomaco vuoto o dopo i pasti. L’assunzione di cibo prima della somministrazione del prodotto può attenuare gli eventuali effetti indesiderati di tipo gastrointestinale causati dall’azitromicina.
Le compresse devono essere deglutite intere."

Penso che sia molto chiaro.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#5]
dopo
Utente
ok, un altra informazione, siccome ho problemi di acne ho letto che zitromax è indicato anche x l'acne, ma in tal caso come va preso? x quanto tempo?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Sono queste informazioni che deve chiedere al suo medico.

Saluti
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo quesito è di pertinenza dermatologica
e va espresso in un apposito consulto nella branca di appartenenza.

Saluti