Esami per celiachia

salve, ho fatto una visita dal gastrointerologo dell'ospedale che ha dedotto una possibile sindrome del colon irritabile ma ha voluto accertare che non si trattasse di celiachia in quanto avevo già effettuato esami per questo disturbo con
igG anti alfa gliadina risultate negative
igA antinTransglutaminasi risultate negative
tuttavia ha detto che gli esami fatti precedentemente non sono sufficienti per escludere celiachia e mi ha fatto fare le igA totali dicendo che se queste fossero risultate basse le precedenti non sarebbero più state valide e sono risultate 52 mg\dl mentre sarebbero dovute essere tra 65-421 mi può chiarir qualcosa? è possibile celiachia?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che non si tratti di Celiachia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it