Sospensione pariet 20mg

Essendo in cura con pariet 20mg da prendere al mattino, se dovessi interrompere la cura per non interromperla di punto in bianco per evitare rebound per quanti giorni bisogna prendere il pariet da 10mg?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può procedere per altri 15-20 giorni e poi sospendere. Ovviamente se i sintomi, relativi alla patologia per cui è in trattamento, dovessero ripresentarsi, è bene riprendere la cura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta e disponibilita'.
io sto eseguendo una cura di pariet da 20mg da prendere al mattino prima di colazione. la sto facendo perche' dai sintomi lamentani e consultandomi con un gastroenterologo si presuppone sia un'ernia jatale. a settembre dovro' effetuare una gastro.

ovviamente alla cura sto associando anche una dieta equilibrata seguendo i suoi consigli. ho letto il suo l'articolo sull'alimentazione.

ora le chiedo un'informazione: so che bisogna eliminare alcool e bibite gassate pero' non dico tutti i giorni ma almeno il sabato una birretta si puo' bere?

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente, al sabato, ossia di tanto in tanto, qualche peccato di gola è consentito. L'importante è non abusarne e/o prendersene un'abitudine.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie sempre per la sua gentile disponibilita'.

nel suo articolo dell'alimentazione si parla anche di un bicchiere di vino rosso. lo si puo' bere uno al giorno?
devo farle i complimenti per l'articolo perche' a differenza di altri lei e' meno drastico. quando leggevo che non potevo mangiare tante cose mi veniva la depressione. invece leggendo il suo articolo mi sono molto piu' rilassato in quanto spiega cosa si puo' e cosa no.

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche un bicchiere ( .. che sia uno !) di vino rosso è consentito. Per quanto concerne l'alimentazione quello che è importante è non esagerare, ma la varietà fa bene al nostro corpo e alla nostra ... mente.

Stare a tavola è un piacere, ma se ci priviamo anche di questo ... è la fine !

Cordialmente