5 anni di alcol ogni sera e dolori alla schiena

Salve gentili medici,
non so se è la categoria giusta ma il sito non mi permetteva di inserire la domanda in "medicina generale".
Sono una ragazza di 24 anni, bella, tonica, intelligente (appena laureata in ingegneria informatica)... Se possibile rispondetemi direttamente, senza rimandarmi ad altri, anche perché altrimenti il consulto l'avrei chiesto direttamente al mio medico privato...Cmq, è da 5 anni che bevo esattamente tutte le sere... Bevo sui 3 litri di birra ormai, e a volte non riesco nemmeno a "sballarmi"... Vorrei uscire da questa situazione, ho consultato SERT e psicologo ma è stato inutile... Quello che vorrei sapere è se ora sarò sicuramente spacciata... A parte smettere di bere o continuare... Vivo con l'angoscia di morire da un giorno all'altro. Poi è un anno che ho un mal di schiena fortissimo ogni mattina, anche se poi durante il giorno no: da cosa può dipendere? Può essere qlcs di grave? Vi prego, seguitemi...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Il contenuto di alcool nella birra è variabile in base alla gradazione della stessa.
Un consumo quotidiano di tre litri comunque comporta l'introduzione di una discreta quantità di alcool che predispone ad una serie di patologie nel tempo; rischio di cirrosi, pancreatiti,etc.
Il dolore alla schiena probabilmente è di origine osteomuscolare.

Ne parli con il suo curante e naturalmente si faccia visitare.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it