Fastidio dietro schiena sx

da circa un mese o poco più sto accusando alcuni sintomi strani, premetto di essere stitico, fumatore e di aver condotto una dieta di sole verdure a pranzo e cene abbondanti di sera, lavoro in un call center e non faccio sport, quindi vita molto sedentaria.
Tutto è iniziato con una cattiva digestione, dopo una grigliata mi sono svegliato nella notte e avevo sete, dopo aver bevuto un bicchiere di acqua fredda ho avuto subito nausea, successivamente la nausea si faceva presente a stomaco vuoto appena bevevo qualcosa di colpo. Dopo un pò inizi di settembre meteorismo per tutto l'intestino, colon dx e sx oppressione e fastidio a stare seduto ma senza crambi, solo angoscia per la sensazione di pieno, poi gastrite con sensazione di reflusso.
Di tutti questi sintomi (ormai svaniti) è rimasto solo un fastidio dietro la schiena sx fra il busto e la "maniglia" una sorta di presenza che non provoca dolore, è solo un fastidio che non sento dopo aver mangiato ma in genere lo sento prima dei pasti e dopo aver evaquato, mi porta a evaquare aria. Quando mi stiracchio a volte o quando alzo il braccio sinistro lo sento, se lo faccio appositamente invece non lo sento. Durante la digestione sento dei notevoli gorgoglii per tutto l'intestino e anche in quella zona. Oggi provando a saltellare sembra sia passato, come se qualcosa dovesse scedere. poi ritorna. In genere quando al call center parlo molto mi si crea molta aria nell'intestino.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che descrive potrebbero essere compatibili con una sindrome del colon irritabile . Ovviamente solo una visita potrà dare risposte corrette.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
e come mai si localizza adesso nel fianco sinistro? e prima invece mi provocava fastidio in tutto il colon?