Dolori al petto ed alla schiena, acidità, aereofagia

Gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni, leggermente in sovrappeso, fumatore ed è da più di 3 settimane che convivo con mal di schiena, aerofagia, difficoltà a respirare la mattina, giramenti di testa, reflusso, fitte al petto, bruciori di stomaco, stitichezza e stanchezza. Sono andato in ospedale, mi hanno fatto l'ecg e gli esami del sangue ed è tutto ok, il dottore mi ha prescritto esopral mg 400 ma sta facendo poco o nulla e sto prendendo delle pastiglie di maalox perché altrimenti durante il giorno impazzisco dal dolore... Sapreste darmi una mano? Non ho piu idea di cosa possa essere... Grazie molte...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe proprio trattarsi di reflusso ma resistente alla terapia. Considererei una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte... Oggi il dottore mi ha prescritto la gastroscopia, mi ha detto di continuare a prendere i farmaci... Ho un po' paura perché mi han detto che fa male e che fa vomitare... Avete, nel mentre, altri consigli da darmi a riguardo? Magari sull'alimentazione da seguire in questo periodo...