Pancia gonfia dolore addominale sulla schiena

buongiorno, ho un grosso problema da una settimana o forse anche piu, ho avuto un periodo di 15 giorni di pancia gonfia e tesa poi venerdi scorso sono iniziati mal pancia stomaco e nausea,nel pomeriggio ero a lavoro e ho avuto due scariche nella prima credo di aver visto anche del sangue sembrava tipo buccia di pomodoro, naturalmente feci acide perche poi mi bruciava tutto ano, retto pancia e stomaco, sono stata costretta a mollare il lavoro , e dunque vengo a casa e prendo il plasil con quello mi sono sentita un po meglio. il problema e che non sto piu bene da quel giorno ,pancia e stomaco gonfi tesi, e un dolore forte dietro sulla schiena dove fa riflesso lo stomaco e la pancia a volte alcuni doloretti anche sul davanti, per curarmi sto prendendo ..... enterolactis 2 volte al giorno,feed colon 2 volte al giorno e sinaire forte prima dei pasti al bisogno di nuovo la plasil pero non sto meglio alla mattina devo andare 3 volte al bagno e vado tipo scarica ma non proprio e poi tutti gli altri disturbi che ho gia elencato. sono molto preocupata ho il terrore che sia qualcosa di brutto.premetto che quando ho iniziato ad avere la pancia gonfia e tesa ero sotto cura antibiotica con ciproxin per un'infezione che ho avuto hai denti,dopo all'incirca una settimana che gli ho smessi sono iniziati i problemi piu grossi.sono andata anche al pronto soccorso dove mi hanno fatto il solito emocromoil risultato e questo....WBC7,73 (4,00-11,00) RBC4,57(4,00-5,40) HGB11,9(12,00-16,00) HCT36,1(38,0-47,0)MCV79,0(82,0-98,0)MCH26,0(25,0-34,0)MCHC32,9(32,0-36,0)PLT396(140-440) PROTEINA C REATTIVA O.3 (0,0-0,5)sembra ci sia un'anemia , pero faccendo altri esami 1 mese o forse 2 fa l'emocromo era uguale dunque c'era gia l'anemia, premetto anche che il ciclo mestruale abbondante, e premetto anche che soffro di colon irritabile anche se era da anni che non avevo piu questo problema, e il problema della eccessiva aria nella pancia stomaco da sempre sembra che io sia una fabbricatrice d'aria. lamia domanda e per poter guarire e stare meglio adesso che sto veramente male come mi devo comportare i farmaci che prendo sono giusti o potrei assocciare il NORMIX che mi hanno detto che fa molto bene per questi problemi? e poi posso stare tranquilla o mi devo allarmare anche se un po lo sono gia.secondo voi se faccio un ecografia addome completo va bene come esame? vi ringrazio anticipatamente spero in una vostra risposta in breve tempo ,perche l'ansia inizia a salire.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I suoi sintomi sembrano essere quelli di una sindrome del colon irritabile.non vedo anemia in base agli esami che indica. Consiglierei però una visita gastroenterologica per valutare se esistono estremi per eseguire approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, un po sono piu tranquilla, ma secondo lei l'ecografia addome completo puo andare bene? ultima domanda se faccio un po di cura con normix mi puo aiutare anche se si tratta di colon irritabile?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ecografia intestinale può dare notizie sulla situazione del colon. Quanto alla terapia deve essere consigliata dal medico,