Colite ed integratori

Salve
vorrei sottoporvi questo consulto
Ho avuto per circa 3 giorni pancia gonfia con spasmi non molto forti ma fastidiosi..soprattutto durante i pasti o quando sentivo di avere la vescica piena
Toccando la pancia avvertivo fastidio ed un senso di gonfiore interno localizzato nella mia parte sinistra.
Sono andato dal medico generico che mi ha diagnosticato una probabile colite
Mi ha prescritto 2 pillole al giorno di antispasmina colica ed una bustina di Yovis(fermenti lattici).
Ho 36 anni pratico molto sport e seguo una dieta equilibrata e sana...pero' faccio uso di integratori (proteine in polvere) ed aminoacidi ramificati .
Vorrei sapere se puo' esserci una relazione tra questo malessere e l'assunzione di questi integratori...e in caso non ci fosse se posso continuare ad assumere aminoacidi ramificati anche se sto seguendo questa cura.
Dopo un giorno che ho iniziato la cura ho un notevole miglioramento...certo dovro' tenere sotto controllo questa patologia...ne ho riscontrata una simile anche a fine agosto...non vorrei che possa divenire cronica.
Nel caso in cui dovesse ripresentarsi andro' subito da uno specialista...o mi consigliate di farlo subito?
Attendo risposte
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di una visita specialistica provi a vedere se sospendendo ogni tipo di integratori e con la terapia vi sono miglioramenti sensibili.Infatti gli integratori a lungo andare potrebbero dare qualche problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta