Bruciore/dolore sterno e schiena

Buongiorno, ho 40 anni, sovrapeso e fumatrice. Da tre giorni in cura con antibiotico e antifiammatorio per una fastidiosa tosse che dura da circa tre settimane (soprattutto la notte). Il mio problema è che da un paio di giorni avverto un forte bruciore associato a dolore che inizia dall parte alta dello stomaco e si irradia soprattutto allo sterno trachea fino alla base della gola e contemporanemanete sento dei dolori anche alla parte alta della schiena. All'inizio ho dato la colpa alla tosse che non vuole passare ma questa mattina mi sono alzata con forti fastidi. Un anno fà ho eseguito una gastroscopia + biopsia perchè avevo nausea continua da cui non è risultato niente di rilevante se non cardias beante e una lieve gastrite. Per conoscenza informo che assumo anche eutirox e antidepressivi. Sono un po' preoccupata, cosa potrebbe essere ? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi diuna riacutizzazione della gastrite e di un reflusso. A causa della terapia antiiinfiammatoria.. Qualche antiacido e gastro protettore dovrebbero normalizzare la situazione. Ne parli con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore per la celere risposta. Purtroppo sono costretta a riscriverle perchè la situazione sopra non è poi migliorata molto, inoltre sono due giorni che non ho appetito e non mangio. Ieri ho avuto mal di testa e nausea risolto poi con un antidolorifico. Mi sento molto debole e la cosa che questa mattina mi ha proprio spaventato è che le mie feci erano dure e nere ..... non vorrei che tutti questi disturbi che ho fossero collegati fra di loro e che fosse qualcosa di grave.
La gastroscopia l'ho fatta un anno fà ma se necessario posso rifarla.
Sono molto in ansia. Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci no ha particolare rilevanza. Utile però una visita medica.