Senso di nausea

Sono il papà di una bimba di 12 anni (non ancora signorina) che soffre da circa un mese di mal di stomaco con nausea. Fatta visita gastroenterologica con diagnosi di gastrite e dai vari esami (emocromo, Anca, Ast, Alt, Aga, transglutaminasi, immoglobuline, amilasi, lipasi, calproctectina fecale, helicobatter pilor nelle feci, parassitologico feci, Ige e rast per latte, pesce, pomodoro e cacao), solo la calprotectina è risultata 93 e la Amilasi 113. Sta prendendo da 22 gg limpidex 30 mg una al giorno per due mesi e actenacol bustine due al gg. per due mesi (preferirebbe non prenderle) e latte zimil che non prende. Mangia normalmente e a volte ha questa sensazione di nausea, a volte al mattino e a volte alla sera. Il Gastroenterologo ha detto vediamo a Settembre se fare altri esami (forse gastroscopia) e diminuire limpidex. La bambina è sempre stata attiva, danza, canto e non ha avuto mai problemi, ora che sta in ferie avverte questo fastidio. Cosa mi consigliate. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa che la ragazza venga rivista dal gastroenterologo, per il completamento degli esami/indagini, potrebbe prendere qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico, ma dovrebbe essere un medico a prescriverlo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)