Nausea e gonfiore

egreg. Dottore, sono un uomo di 70anni da anni soffro di gastrite erosiva con ernia ietale da scivolamento bruciori e reflusso, mi curo i continuazione con omeprazolo
ma ultimamente sento una sensazione che neanche il mio medico sa dirmi il perche. dunque: non sento mai fame e solo sentire di dover mangiare mi viene nausea, appena mangio un paio di bocconi mi sento pieno e gonfio, pasta carne e qualsiasi cosa asciutta non va giù, invece mangio più volentieri liquidi frutta verdura, certi odori mi danno nausea. Inoltre questi sintomi mi danno un peso dalla parte sinistra sotto le costole che risale fino alla parte sin della gola e faccio fatica a parlare cioe parlando lo stomaco mi da delle contrazioni e palpitazioni che non mi fanno parlare. Gli accertamenti fatti: Gastroscopia, colonscopia, ecg e otorino non danno risultati diversi da quelli descritti, Nell'ultimo anno ho perso 4kg propio perche non riesco a mangiare le stesse quantita di una volta causa ciò che ho detto. assumo eutirox 100 motilium comprese ciclopidina ( per le vertigini vertigini da disfunzione vestibolare) bevo molto 2lt puo essere che lo stomaco si sia dilatato con la troppa acqua? Dottore la prego mi risponda dandomi il suo parere cordialmente bruno boldrini
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La negatività degli esami ci fa stare tranquilli. Quali terapie le sta assumendo al momento per questi disturbi oltre al procinetico ? E' stata considerata la possibilità di un disturbo della motilità esofagea o esofago-gastrica ?
Potrebbe, in tale ottica, essere utile un transito (radiografia) con bario esofago-gastrico per valutare la motiltà del tratto digestivo superiore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)