La febbricola ho notato che mi viene

Salve,
vorrei chiedervi un parere su alcuni malesseri che continuo ad avere da un anno a questa parte e che non riesco a combattere.
Mi e' ritornato da qualche giorno un leggero bruciore di stomaco, bruciore al fianco sinistro, gorgoglii vari altezza intestino, brividi diffusi, qualche volta anche febbricola, sensazione di gonfiore addominale.
Fortunatamente non mi prende nausea, ho pero' qualche episodio di diarrea (non acuta), ma credetemi mi sento uno straccio.
La prima volta che mi comparse tutto cio' fu circa un annetto fa a causa di una cura antibiotica, feci all'epoca esami (sangue, indici infiammatori, visita gastroenterologa, viista infettivologa, eco addome completo) ed insomma non c'era nulla da approfondire.. poi successivamente qualche episodio di bruciore di stomaco ma soprattutto fastidi al fianco sinistro.
La febbricola ho notato che mi viene a 10 giorni dal ciclo quindi potrebbe essere legata a quello, per questo ho fatto la visita ginecologica, pap test ed e' tutto nella norma.
Vi chiedo disperatamente perfavore di aiutarmi a capire e cos'altro fare e/o cercare e se avete idea in base alla vostra grande esperienza.
grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

i sintomi riferiti allo stomaco sono compatibili con un reflusso gastroesofageo, per cui necessita di una terapia antireflusso, mentre sono associati dei disturbi intestinali da colon irritabile. Utile consulenza gastroenterologica anche per definire il disturbo al fianco sinistro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Rifarò la visita gastroenterologa, importante spero che non sia nulla di grave.
Potrebbe tranquillizzarmi?
Grazie ancora
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Rifarò la visita gastroenterologa, importante spero che non sia nulla di grave.
Potrebbe tranquillizzarmi?
Grazie ancora
Saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono sintomi di allarme per cui non posso che tranquillizzarla.

Auguroni

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,
volevo aggiornarla sul fatto che ho fatto la visita dal gastroenterologo.
Non ha voluto approfondire con esami strumentali, mi ha dato da prendere pantorc 40 a giorni alterni e un antispastico.
Fra un mese dovro' portargli solo le analisi di routine che ho gia' fatto e quello che emerge e' anemia da carenza di ferro, emoglobina e valore ematocrito un po' piu' bassi, per il resto tutto a posto.
Non ho ancora iniziato la cura che mi ha dato e da una settimana circa ho bruciore al di sopra dell'ombelico... lieve ma persistente, brividi e lievi giramenti di testa.
questi ultimi probabilmenti collegati al ciclo visto che lo attendo fra una settimana.
La visita ginecologica l'ho fatta meno di un anno fa ma la rifaro'...
Sinceramente non so cos'altro fare.
la ringrazio se vorra' rispondermi
saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

continui pure con il precedente consulto (tenendo conto che non è corretto aprirne due in contemporanea sullo stesso argomento).

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/274036-bruciore-sotto-lo-stomaco.html

Saluti