Lingua doloreante ai lati e gola irritata

buongiorno
è piu' di un mese che ho sempre la gola irritata e intsestino e stomaco gonfio.
sintomi frequenti sono:
tantissima aria, flautolenza
feci molle fino a divenire acqua almeno un paio di volte a settimana
calo di peso.
tutto è iniziato per colpa delle allergie alle lpt - lipid transfer protein, che si trovano sulla buccia di frutta e verdura e da uan esperienza in cui mangiando in un rinfresco mi sono sentita chiudere la gola e occhi gonfi. da li' sono stata attenta a tutto mi sono privata dei miei cibi tipo cioccolata patatine e merendine varie...ho sempre mangiato in 4 mesi cose leggere non conservate ed eliminato quasi completamente i dolci ...ultimamente li sto inserendo ma sempre rigorosamente fatti in casa.
premetto che soino anche intollerante a l lattosio, e negli utlimi anni ho sofferto anche di bruciori di stomaco durati a lungo.
sono sempre stata irregolare di intestino ma mai in questa maniera..mi vengono dolori forti poi una volta che ho defecato piano piano passano...spesso mi vengono anche quando prendo aria sulla pancia o freddo.
spesso di mattina..ma le ultime due volte anche di sera 2/3 ore dopo mangiato..
mi preoccupa il dimagirmento oltre a questi dolori e poi tutto questo accompagnato da dolore ai lati della lingue come se avesi delle scottature e soprattutto alla gola, pizzicorio quando deglutisco.
infine per due giorni la socrsa settimana quando mangiavo avvertivo dolore sulla parte destra dell'esofago e bruciore dietro lo sterno...
che cosa puo' essere tutto questo??
sono stressata estanca di tutti questi benedetti distrurbi vrrei mangiare di tutto...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi riferito all'esofago, gola e linga potrebbero essere compatibili con un reflusso gastroesofageo. E quindi utile una terapia specifica antireflusso. I disturbi riferiti al basso intestino possono essere, invece, compatibili con una sindrome del colon irritabile. Utile consulenza gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ho preso appuntamento con il gastroenterologo fra due giorni..la terro' aggiornata se vuole.
saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, mi farebbe piacere

Saluti