Ipersalivazione bocca e lingua amara e gialla

buongiorno sono in cura per reflusso con nexium motilium riopan....ma ultimamente mi e' comparso bocca e lingua amara oltre che patinosa giallo marrone,con ipersalivazione,cosa posso prendere x colluttori gel e altro non trovo sollievo ..grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che possa trattarsi di reflusso alcalino.

La scialorrea (ipersalivazione) potrebbe essere legata ad esofagite.

Ritengo utile una visita gastroenterologica per un corretto iter diagnostico e terapeutico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor se mi illumina su reflusso alcalino e esofagite..in attesa saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso gastro-esofageo
può essere acido (quando refluisce succo gastrico)
o alcalino (quando refluisce bile) dando la sensazione di "amaro".

Sia un tipo di reflusso che l'altro possono "ferire" l'esofago,
dando origine all'esofagite.

Tutto questo merita trattamenti opportuni dopo verifica diagnostica.

Per questo motivo le ho consigliato la guida di uno specialista gastroenterologo.

Cordialmente.