Lo xanax lo sciolgo sotto la lingua - secondo lei

Avrei una domanda chiamiamola "tecnica" di interazioni di farmaci.

Sto prendendo Gastroloc 40 x2 e Gadral 2 bustine di sospensione al giorno.

Pero' prendo anche xanax 0,75 al giorno per disturbi d'ansia.

So' che gli antiacidi bloccano l'assorbimento dello xanax in questo caso.

Io di solito lo xanax lo sciolgo sotto la lingua - secondo Lei in questo caso, siccome passa direttamente nel sangue il Gadral non lo blocca?

O dovrei agire diversamente?

Grazie mille!

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può tranquillamente procedere come sta facendo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!

Anche contemporaneamente, giusto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente dopo che il farmaco sublinguale sia stato assorbito adeguatamente.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
E se prendo Gadral e subito dopo xanax sotto la lingua...xanax avra' efetto comunque?

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente.

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino!

Mi e' stato di grande aiuto!

Ne approfitto per chiederle un suo parere su un'altra cosa.

A destra dell ombellico andando verso giu' mi si forma un cordone duro e lungo che fuoriesce dalla pancia...tira e da un dolore strano...cupo.

La sfortuna vuole che quando faccio la visti medica il cordone non ce e cosi' non sanno dirmi niente.

Quando mi sdraio e la pancia si ritira e diventa piattissima...ecco che esce fuori. Talvolta quando metto le mani sopra, col calore si sente un gurguglio e piano piano rientra da solo.

Ma secondo Lei e' qualcosa di cui preoccuparsi?

[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È il con disteso che fa ... Il suo lavoro !

Tranquilla.

[#8]
dopo
Utente
Grazie!

Di cuore :)
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Intendevo dire: è il colon disteso .... che fa il suo lavoro !

Auguroni