Dispepsia funzionale

Buongiorno,soffro ormai da 4 anni di una forma importante di dispepsia funzionale di origine virale.i procinetici classici mi fanno poco effetto.il mio gastroenterologo mi ha detto che l'unico modo per migliorare sensibilmente è agire sulla serotonina;infatti ho preso il remeron da 30 mg per 1 anno e mezzo consecutivamente con notevoli benefici,poi sospeso per effetti collaterali.ho provato anche con laroxyl e zoloft sospesi subito per effetti collaterali molto importanti.
Sapete se c'è qualche altro modo per agire sulla serotonina?ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe gentilmente dirci quali sono i suoi disturbi.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il sintomo principale è la sensazione di uno svuotamento lentissimo(accertato con rx tubo digerente)con senso di oppressione addominale e molte eruttazioni con fatica ad espellere l'aria pur con la dose massima di procinetici(peridon)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco assunto è un antidepressivo per cui una prescrizione alternativa deve essere condotta dal proprio medico o dal medico specialista.

Cordiali saluti