Mi sono recato dal medico che mi ha detto che secondo lui si tratta di dispepsia ricorrente con

da alcuni giorni ho notato una strana palpitazione seguita da forte sudorazione specie dopo aver mangiato. Mi sono recato dal medico che mi ha detto che secondo lui si tratta di dispepsia ricorrente con lingua patinata. Vorrei sapere se puo' evolversi in qualcosa di piu' serio e se devo chiedere al mio medico di prescrivermi una visita gastroenterologia. Nel frattempo mi ha dato delle pastiglie (Levopraid) - Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per dispepsia si intente un problema di digestione e nel sua caso probabilmente il disturbo è legato ad un rallentato svuotamento gastrico con distensione (aerofagia) dello stomaco e con sintomi collaterali ( palpitazione, tachicardia). La terapia con la levosulpiride dovrebbe essere efficace. Utile dopo i pasti qualche prodotto a base di simeticone per ridurre l'aria nello stomaco. Al momento non vedo sintomi di allarme ma la visita gastroenterologia potrebbe essere utile se il disturbo non dovesse regredire.

Mi aggiorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio della risposta.
Ho continuato a prendere la levosulpiride con scarsi risultati. La tachicardia è costante 24 ore al giorno (si attenua di notte) e le sudorazioni ormai non contrallibili. Sono andato a richiedere la visita gastroenterologica ma purtroppo mi hanno risposto di avere posto solo a dicembre... Domani dovrei vedere il mio medico che ultimamente in linea con la disponibilità della visita gastro(..) è uccel di bosco. Mi farò consigliare un prodotto a base di simeticone come mi ha consigliato. Sono un pò preoccupato per la tachicardia sinceramente. La ringrazio nuovamente per la sua gentile risposta. La terrò aggiornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere utile, se non è stata fata, una valutazione cardiologica.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Dottore bungiorno
ho effettuato una gastroscopia 2 giorni fa con asportazione di campione e sono in attesa di risposta del risultato della biopsia che avrò circa tra 15 giorni. Ho effettuato un cardiogramma privatamente e non hanno rilevato nulla di anormale. Tutti gli altri problemi evidenziati (dispepsia, conati di vomito e giornate in cui ho gravi difficoltà nella digestione) sono ancora presenti oltre ad un papilloma sulla lingua e la stessa che ormai è diventata cartavetra facendo molto male...le farò sapere il risultato della biopsia. Volevo ringranziarla dell'attenzione che mi ha prestato.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, mi aggiorni sull'esito della biopsia.

Buona giornata.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Dr. buongiorno
ho ritirato l'esito della biopsia.
Il risultato è gastrite cronica attiva e helicobacter p. +
Non ci sono altre cose.
Ho contattato il medico e dice che mi deve somministrare una coppia di antibiotici per un periodo di 15 giorni.
Grazie saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una normale gastrite ed il medico le ha prescritto il trattamento per l'Helicobacter.

Cordialmente